Posto anche qui (sessione più adatta) un mio intervento OT fatto in "Arrivata"
Dato che con la moto nuova (come qualcuno sa, causa ruggine al telaietto posteriore, ho preso un MY2015) mi ritrovo ancora le "odiate" A3 (sulla MY2014 avevo montato per 1000 le Pirelli Scorpion Trail 2) vorrei raccontarvi un piccolo aneddoto che riguardano le Michelin e che mi hanno fatto mettere il cuore in pace
Dunque ad agosto, anche se dopo 10000 km non erano ancora finite, ho deciso di cambiare le gomme e mi sono recato per la prima volta da un gommista molto "gettonato", che fa solo moto, dove non si prenota, ma se gli pneumatici sono disponibili (si telefona o si guarda nel loro sito) ci si mette in fila e si aspetta il proprio turno (hanno 4 postazioni di montaggio).
Questo mi ha dato la possibilità di fare 2 chiacchere con altri motociclisti, tra cui uno con una STD del 2013 (su cui non aveva avuto mai alcun problema

) e un altro con una ADV del 2015.
Il primo faceva con la moto circa 20000 km all'anno: con il primo treno di A3 aveva percorso 16000 km, con il secondo era arrivato a 18000 km e naturalmente ha rimontato sempre le A3.
Il signore con l'ADV invece aveva un chiodo sulla ruota posteriore (ci aveva fatto 5000 km); fortunatamente per lui è riuscito a trovare una A3 semi nuova (così ha risparmiato un bel po), ma comunque se avesse dovuto sostituirle entrambe avrebbe ripreso le stesse con cui si trovava da Dio.
Tengo a precisare che nessuno dei 2 aveva FB o era iscritto a qualche forum
Io avendo provato sia le A3 che le ST2 vi posso dire che come tenuta di strada siamo li... per me l'unico difetto delle A3 è la rumorosità.
Ora linciatemi pure