Ieri in francia ho avuto modo di testare a fondo le prestazioni delle mie nuove Mitas.
Sono molto soddisfatto, hanno un grip incredibile sull'asciutto, ma quello che piu mi ha stupito è la maneggevolezza della moto, ti consentono di chiudere i tornanti in un batter d'occhio! Aggredisci il tornante in velocità, lo chiudi di prepotenza e in un attimo ti trovi a fine tornante senza invadere mai la corsia opposta e con la moto già dritta pronta per in gas! 

Nelle curve medio-veloci avevo sempre la sensazione che la moto cadesse dentro la curva, il profilo estremamente a V del preumatico VUOLE a tutti i costi pieghe estreme, NON è un pneumatico da guida rilassata. Io che sono un po timoroso mi trovavo spiazzato e finivo con il contrastare un pochino questa tendenza, non sono abituato a piegare cosi tanto, avevo paura di grattare qualcosa e di finire in terra.. comunque a metà giornata avevo chiuso la gomma dietro; per chiudere l'anteriore secondo me bisogna andare al mugello!!
L'unico dubbio che ho per rimontarle di nuovo è la durata, house-gregory aveva parlato di non meno di 6000 km, onestamente vista la mescola fatico a crederci.. se riuscissi davvero a farli ho trovato la mia gomma!!