Discussione: Ma Vettel
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-2015, 23:36   #39
biwu
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Nov 2009
ubicazione: luogo
Messaggi: 2.364
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da reka Visualizza il messaggio
a monza la mercedes era stata dichiarata fuori regola ma non sanzionata, nessuna elucubrazione... da sto gp con le nuove disposizioni si è risolto l'inghippo delle pressioni...
Facendo i pignoli fino in fondo, in questo articolo ci sono i comunicati ufficiali: http://autosprint.corrieredellosport...e-monza/36100/

Contestazione: http://cdn-autosprint.corrieredellos...omunicatoA.jpg
Decisione: http://cdn-autosprint.corrieredellos...omunicatoB.jpg

Leggendoli le cose non sono proprio come "elucubrato" da reka.

In sintesi:
La pressione era regolare al momento del montaggio sulla macchina.
In seguito, ad una seconda misurazione in griglia, con le termocoperte spente da diverso tempo, la pressione di due posteriori era di 0.3 psi (Hamilton) e 1.1 psi inferiore al valore minimo prescritto (se i dati indicati nell'articolo sono corretti 0.3 psi corrispondono a 0.02 bar).
I commissari però hanno anche rilevato che la temperatura delle gomme era considerevolmente inferiore la massimo previsto dai regolamenti, e considerevolmente differente rispetto alle temperature di tutte le altre macchine in griglia.
Di conseguenza hanno considerato come riferimento la pressione al momento del montaggio (risultata REGOLARE), con misurazione effettuata in presenza di un delegato Pirelli, confermando il rispetto delle prescrizioni previste per questioni di sicurezza sulla gestione degli pneumatici.

Visto il caso, i commissari consigliano anche di specificare meglio le procedure per le misurazione della temperatura delle gomme.

Da questo gran premio immagino che le prescrizioni siano rimaste le stesse, ma che procedure di misurazione fossero più precise.
biwu non è in linea   Rispondi quotando