Bhè sembra un'epidemia ma anche io ritorno al Gs...
Ho tenuto il k per poco più' di un mese, gran moto, gran motore e gran bella sensazione di avere sotto il sedere un Toro.... ma.....
da una Gt mi aspettavo più' protezione, soprattutto per il passeggero.
Premetto di aver provato 3 parabrezza, ma la mia signora lamentava sempre turbolenze tali da dovermi fermare ogni tot km.
( presumo che la sua altezza non abbia facilitato la questione, è alta 1,70M)
Il tutto a velocità da autostrada, quindi un bel problema direi.....
Personalmente non ho accusato grandi fastidi se non qualche "spostamento" delle spalle in determinate condizioni.
Ho preferito fermarmi con le prove...... e ho scartato a priori ammennicoli come deflettori, appendici e alettoncini vari...... a mio modo di vedere una moto di questa categoria non deve averne bisogno....
Poi un po' troppo rigida per i miei gusti, si lo so'...... per la potenza ha bisogno di un assetto " presente", ma provenendo da Gs e considerando le strade di cacca che ho dalle mie parti... era tutto uno sbatacchiare.... e stavo sempre teso come una corda di violino
Il peso.... si in movimento non lo senti, ma cacchio quando la dovevo spostare da fermo, soprattutto se carica..... mi scoppiavano le vene.....
Impegnativa? bhè si per me si..... come già detto da altri è una moto che và "guidata", almeno per me che ero abituato al gs.....
non riuscivo più' a divertirmi sulle curve..... ero sempre teso.....
si forse avrei dovuto prenderci più' mano..... ma ormai ero svogliato e demoralizzato.
A questo punto voi direte ( giustamente ): ma la moto l'hai provata prima di comprarla?
La risposta è si, ma da solo ed evidentemente per pochi km........
Il problema dell'aria per il passeggero non mi era nemmeno passato per l'anticamera del cervello ... mi sono detto.... è una gt....
per il resto ho sicuramente agito superficialmente, troppo.... e ho fatto la classica cazzata dell'acquisto di pancia.... e che ci volete fare.....
La decisione finale l'ho presa dopo aver provato la nuova gs adv lc ( non ci ero mai salito ).
Ovvio questa volta prova di circa 250km e con signora al seguito.
Bhè che vi devo dire, ho ritrovato quella disinvoltura nella guida che avevo con l'adv precedente, ho assaggiato di nuovo la goduria di tenere per le corna la mucca ma soprattutto, quando viaggiando a 140km/h ho chiesto alla signora : " secondo te a quanto stiamo andando", e lei mi ha risposto: " non sento un filo d'aria quindi non sei sopra i 100km/h"....... bhè li ho deciso.
Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato!!!!
Buona strada a voi ed alle vostre K