Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2015, 18:45   #61
valbracco
Mukkista in erba

L'avatar di valbracco

ubicazione: Never ever land
predefinito

Ri-avvivo questa discussione in quanto ieri ad una rotonda con l'asfalto molto scivoloso ho sdraiato la mia GS.
Qualcuno penserà che se uno è un cog...ne...capita...però praticamente la moto fortunatamente non si è fatta niente anche perché da quanto andavo piano ero praticamente fermo e grazie al paramotore che mi ha salvato la testata posso essere soddisfatto.
La cosa che mi ha lasciato sbigottito è che quando è andata in terra la moto ha continuato a fare da sola 1/4 della rotonda perché faceva perno sul paramotore e la ruota posteriore è rimasta in trazione con moto accesa e marcia inserita. Appena mi sono rialzato gli ho dovuto correre dietro perché avevo paura che potesse provocare dei danni ad altre cose o persone (auto o persone su due ruote). Fortunatamente non è successo niente ne a me ne ad altri.
Quando oggi l'ho portata in officina per farla controllare ed ho chiesto spiegazioni su come mai il sensore caduta non avesse funzionato mi hanno risposto che BMW lo monta solo sulla S1000RR...alchè sono rimasto ancora più sbigottito...
Come è possibile che una casa del genere non monti un dispositivo importante di sicurezza quando se si prendono le giapponesi le montano di serie anche sulle fz6 di qualche anno fa ?
Vi risulta ?
Si riuscirà ad aggiungerlo quello della S1000RR ? Presumo di no...ma se qualcuno avesse qualche info...

thanks !