14-09-2015, 17:18
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: brugine
|
Quote:
Originariamente inviata da ozama
Faccio chiarezza.
Tra i vari cupolini montati sulla mia F800GS "restiling 2013", c'è l'ISOTTA che vedi nelle foto.
Questo modello si compone di 2 codici: il primo è il KIT di montaggio (nel MIO CASO a/sc1080), che va scelto in base alla moto ed è DIVERSO fra pre e post 2013 (sul loro sito è erroneamente indicato 2012 perché di fatto la "restiling 2013" è uscita a novembre 2012). E comprende l'archetto e la viteria completa. Il secondo codice è il "plexy". Il motivo è che il vetro viene fornito in due dimensioni diverse. E io avevo quello basso, con codice "sc1081".
Purtroppo l'archetto non tiene un GPS, ma manco il telepass. Perché è fissato sulla sottile carena in plastica al posto degli angolarini e solo fascettato con una staffettina sottile al telaio sottostante.
Quindi si muove anche solo con l'aria.
Esteticamente è carino e protegge bene. Ma non regge che se stesso. Quindi l'ho poi sostituito con il Powerbronze, per motivi estetici, rinunciando a posizionare il GPS sopra la strumentazione. Poi, dato che il Powerbronze è troppo inclinato, quindi NON PROTEGGE, e sul manubrio il GPS NON SI VEDE (almeno, io rischio un incidente abbassando così lo sguardo, e inoltre con una qualsiasi borsa da serbatoio finisce dietro) alla fine, dopo aver buttato almeno 300 Euro in cupolini insoddisfacenti, e solo in parte ricuperati rivendendoli, ho deciso di prendere il toro per le corna e ho fatto la modifica "Cupolino BMW originale della GS800 Adventure su GS800 normale.
Ricapitolando:
- se devi solo proteggerti e accetti una certa oscillazione ad alta velocità e sullo sterrato, l'Isotta va bene. Il vetro basso va benone fino ad altezze di 178/180 cm (se sei più basso - io sono 171cm -, hai la linea davanti agli occhi e da un fastidio allucinante);
- se pensi di metterci il GPS, ma anche solo lo smartphone, come vedi nelle foto che ho linkato, LASCIA PERDERE.
Ciao!
|
Ozama scusa ma da qualche parte hai già scritto su cosa consiste la "modifica" da te fatta?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
|
|
|