Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2015, 17:18   #70
megasimon
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: brugine
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ozama Visualizza il messaggio
Faccio chiarezza.
Tra i vari cupolini montati sulla mia F800GS "restiling 2013", c'è l'ISOTTA che vedi nelle foto.
Questo modello si compone di 2 codici: il primo è il KIT di montaggio (nel MIO CASO a/sc1080), che va scelto in base alla moto ed è DIVERSO fra pre e post 2013 (sul loro sito è erroneamente indicato 2012 perché di fatto la "restiling 2013" è uscita a novembre 2012). E comprende l'archetto e la viteria completa. Il secondo codice è il "plexy". Il motivo è che il vetro viene fornito in due dimensioni diverse. E io avevo quello basso, con codice "sc1081".
Purtroppo l'archetto non tiene un GPS, ma manco il telepass. Perché è fissato sulla sottile carena in plastica al posto degli angolarini e solo fascettato con una staffettina sottile al telaio sottostante.
Quindi si muove anche solo con l'aria.
Esteticamente è carino e protegge bene. Ma non regge che se stesso. Quindi l'ho poi sostituito con il Powerbronze, per motivi estetici, rinunciando a posizionare il GPS sopra la strumentazione. Poi, dato che il Powerbronze è troppo inclinato, quindi NON PROTEGGE, e sul manubrio il GPS NON SI VEDE (almeno, io rischio un incidente abbassando così lo sguardo, e inoltre con una qualsiasi borsa da serbatoio finisce dietro) alla fine, dopo aver buttato almeno 300 Euro in cupolini insoddisfacenti, e solo in parte ricuperati rivendendoli, ho deciso di prendere il toro per le corna e ho fatto la modifica "Cupolino BMW originale della GS800 Adventure su GS800 normale.
Ricapitolando:
- se devi solo proteggerti e accetti una certa oscillazione ad alta velocità e sullo sterrato, l'Isotta va bene. Il vetro basso va benone fino ad altezze di 178/180 cm (se sei più basso - io sono 171cm -, hai la linea davanti agli occhi e da un fastidio allucinante);
- se pensi di metterci il GPS, ma anche solo lo smartphone, come vedi nelle foto che ho linkato, LASCIA PERDERE.
Ciao!
Ozama scusa ma da qualche parte hai già scritto su cosa consiste la "modifica" da te fatta?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
megasimon non è in linea   Rispondi quotando