Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2015, 17:16   #93
filotto73
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Ascoli Piceno
predefinito

ciao antropix,
una premessa, sul VFR avevo un parabrezza super touring che mi proteggeva inverosimilmente quindi non posso farti il paragone.

In generale la maneggevolezza della moto è più elevata, specialmente da fermo e basse velocità, immagino per il baricentro della moto più basso sulle medie/alte velocità molto influiscono anche i pneumatici.

Il peso percepito non l'ho percepito ... nel senso che col VFR la grande pecca era la mancanza di erogazione ai bassi regimi ... con la K1300S non si hanno questi problemi.

Le vibrazioni sono leggermente più percepibili ma questo penso sia dovuto alla caratteristica sospensione anteriore che se da un lato offre benefici, come la notevole stabilità dell'avantreno, dall'altro te devi becca qualche vibrazione (ho da poco comprato le grip puppies e devo dire che le vibrazioni si sentono meno).

Per quanto riguarda i consumi ad andature da codice sono molto parchi ma se poi ti tira il tendine del polso destro è chiaro che ciuccia forte.

Sullo stretto in generale la VFR si muoveva meglio ma è solo una questione di abitudine nel senso che, avendo il passo più lungo, dovrai usare più peso per girare ma è comunque poco avvertibile ed il divertimento è comunque assicurato.

Lamps

Ultima modifica di filotto73; 15-09-2015 a 07:52
filotto73 non è in linea   Rispondi quotando