Affascinante ma improponibile, con le prestazioni di oggi e la sicurezza che viene prima di tutto. Vi ricordate il problema delle Bridgestone che non si scaldavano nei primi gri, costate la vita a Simoncelli e causa di una infinità di cadute nelle prime fasi di corsa ?
Già Bridgestone ha fatto un lavoro eccezionale, venendo incontro ad ogni esigenza dei piloti, fornendo un servizio unanimemente definito impeccabile. Impensabile poi che la stessa gomma possa funzionare bene in Malesia con 60 gradi sull'asfalto ed al Sachsenring dove a volte ce ne sono 20. E poi i circuiti sono diversi, a Phillip Island ci vuole una gomma specifica per via della serie di curve a sinistra ad altisima velocità, così come gomme specifiche si usano al Sachsenring, al Mugello o ad Assen. Vi ricordate Phillip Island 2013, quando si è stati costretti al flag ti flag sull'asciutto perchè le gomme, causa la riasfaltatura, non duravano tutto il gp ?
A me personalmente il flag to flag come ieri piace molto, si lascia liberi team e piloti di gestire la situazione e si consente a chi di solito è condannato alle retrovie di provare a fare il colpaccio. Forse non ci sono stati grandi sorpassi ieri ma la gara ha avuto un livello di tensione agonistica pazzesca. A me è piaciuta un sacco