Paolo
Fortuna o sfortuna secondo me non esistono. Allora quanto è stato fortunato MM nel 2013 a cadere 26 volte tra prove e gara e non farsi mai niente? Era il suo anno, così come l'anno scorso, ed a parte il talento formidabile (io adoro Marquez e la sua follia) doveva andare così. Io non credo Lorenzo sia più sfortunato, forse, dico forse perchè non si può entrare nella loro testa, è meno freddo e sereno mentalmente di Rossi. E, per sua stessa ammissione, non ama particolarmente la moto che è per lui uno strumento di lavoro, come lo era per Stoner. Rossi invece è in moto da mattina a sera 365 giorni l'anno, si diverte ancora come un pazzo, ama questa vita e non ha più niente da dimostrare. Inoltre ha, credo, una mente totalmente sgombra da tormenti e dubbi, è sempre positivo e sereno. Alla fine tutto questo porta ad influenzare in qualche moto le loro reazioni di fronte agli imprevisti e questo sta facendo la differenza.
Ma che siano tutti e tre talenti disumani, è impensable metterlo in dubbio!
Ultima modifica di mototarta; 14-09-2015 a 01:21
|