Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2015, 18:01   #352
LUPO63
Pivello Mukkista

L'avatar di LUPO63

ubicazione: "RoMagna"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Marko Visualizza il messaggio
Si Pac l'ho visto ma possibile che non si sia mai manifestato durante tutte le prove dei giornalisti in Italia e all'estero? Non so, mi pare strano a dir la verità.. vorrei vederne di più di questi video.. anche con la Nuda a più di 180 si alleggeriva lo sterzo e la moto si muoveva un pochino.. ma è cosa diversa dagli ondeggiamenti.. vorrei sapere quanti di quelli che lo avvertono siano proprio sicuri che la moto ondeggi piuttosto che definire così un comportamento diverso e non preoccupante
Eccomi quà, non sono un pivellino appena sceso dallo scooter e sono uno dei firmatari della lettera a Yamaha, sono stato molto attivo sul topic di 100 pagine e oltre 1000 post sul forum MT-09.it, (ora chissà perchè fortuitamente cancellato da un moderatore, strano eh ) e ora sul topic di 34 pagine della lettera a Yamaha.

Ti posso garantire che trattasi di ondeggiamenti veri e propri da far contrarre i muscoli perianali: bisogna mollare il gas altrimenti aumentano, provato e confermato da capofficina Yamaha...

I classici accorgimenti per la guida veloce, come abbassarsi sul serbatoio ben coperti dal cupolino, con le braccia morbide per non appendersi al manubrio in questo caso non funzionano.

Personalmente ho trovato miglioramenti con un cupolino sportivo molto più basso dell'originale, poi proprio ultimamente ho verificato che tenendo la sella in posizione bassa, culo indietro puntato sul rialzo sella e braccia tese a spingere sul manubrio gli ondeggiamenti pare non si presentino

Però cazzarola oggi non può esistere un comportamento del genere su una moto, mai successo nella mia trentennale esperienza motociclistica....tutti quelli che lo giudicano "normale" o sono fanboy o non hanno mai provato a stare su una moto che fa la biscia o hanno interessi da difendere...