Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2015, 15:30   #265
FabioScenic
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Nov 2014
ubicazione: Viterbo
Messaggi: 105
Smile

Fatto il lavoro stamattina: niente di complicato ma e' un lavoro da certosini che ha necessitato di un paio di ore poiché bisogna far attenzione a non tagliare il circuito e a non strapparlo dal supporto, come successo a qualche utente.
Per quel che riguarda i bordi delle manopole non ho trovato grandi difficoltà ad eliminarli: sul bordo esterno e' sufficiente tagliare con il taglierino in modo tale da portare allo stesso spessore del circuito di riscaldamento della manopola, sul bordo interno bisogna invece far attenzione a non tagliare i fili delle resistenze ed a rendere la circonferenza quanto più possibile "tonda" in modo tale da preparare una sede omogenea per la nuova manopola. Dal lato acceleratore la rifilatura e' molto più semplice.
Le manopole Ariete 02624/L sono praticamente identiche alle originali e, con un po' di alcool, sono entrate in sede andando a ricoprire perfettamente le dimensioni delle precedenti. Al fine di evitare una qualsiasi rotazione della manopola in futuro, ho applicato sui bordi esterni ed interni della manopola, un po' di attack gel.
Alla fine il risultato e' eccellente: non c'e' differenza tra le originali e le aftermarket: sfido chiunque, se non con una osservazione certosina, a notare le differenze!

p.s. : le manopole continuano a scaldare....

di seguito le foto prima e dopo la cura.







__________________
R-1200 GS bialbero Alpin Weiss

Quando guidi: culo sulla sella e cervello su "On"
FabioScenic non è in linea   Rispondi quotando