Discussione: Carburazione R1200S
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2015, 12:36   #16
alovesongfor
Mukkista

ubicazione: Formigine
predefinito

AGGIORNAMENTO:

dopo averla portata in due diverse QDE point, uno in umbria e uno a torino, la carburazione è sempre instabile, varia col tempo, mi annerisce lo scarico e tutta la coda per il fumo e consuma come una porsche (10 km/l circa), nonostante l'aggiunta di centralina aggiuntiva e prove al banco.
Entrambe le officine mi hanno ribadito che il filtro aria BMC montato non influiva, cosa che a me suonava strana in quanto un filtro aria racing lascia passare molta più aria di un originale. La seconda officina mi aveva addirittura suggerito di montare una centralina motore mappabile per risolvere il tutto.

Dopo l'inutilità degli interventi di entrambi i meccanici (e 200 euro complessive per zero risultati) ho comprato un filtro aria originale (euro 22) e l'ho sostituito.
Non è più scarburata, non fa fumo e tira regolare...per i consumi vi farò sapere a pieno finito...una cosa è certa...per quanto ne abbia letto peste e corna tornerò a portarla in conce a torino per i tagliandi e qualsiasi altra riparazione dove mi hanno sempre risolto i pochi problemi avuti e, nonostante i prezzi più alti, sono almeno sicuro di riprendere la moto meglio di quando la lascio.