Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2015, 12:17   #10
gaspare
Mukkista doc

L'avatar di gaspare

ubicazione: Piacenza
predefinito

Le ho provate, le TKC, e ho avuto una pessima esperienza.
La tenuta su asfalto, tutto sommato è meglio di quanto mi aspettassi.
La stabilità fa un pò schifo: alleggerisce e rende impreciso l'avantreno in modo piuttosto importante... però il tassello è più serio del Karoo, e tutto è in proporzione.

...con il secondo treno (comprato NON on-line) ho incocciato contemporaneamente in due gomme difettose: il posteriore che crepava e scivolava da morire sull'asfalto; l'anteriore non bilanciabile.
Tentativi di ogni genere per recuperare la situazione e in ultimo (quando tutto vano), arrivare a sentirmi respingere la sostituzione almeno di una.
Da quel momento Continental può mettere tutte le sue gomme fra due fette di pancarrè e mangiarsele una alla volta: un marchio che non esiste più.

Piccola osservazione su tutte le multicolori meraviglie da fuoristrada che si vedono: ma se a qualcuno di questi si infila (e capita) un bel ramo tra la catena e la corona, che capita?

La cruna chiusa protegge anche dal deragliamento "da sassi", ma per evitare la rumorosità e l'attrito generalmente su questa categoria di moto c'è però solo (almeno) una sorta di shark fin per prevenire l'inconveniente: un compromesso accettabile.
...ma si vede che in BMW hanno in mente un bocciodromo come terreno ideale per il GS.
...e chi poi la vuole inselvatichire si cura di più degli stickers che di questi "dettagli": i miei complimenti a tutti!

Ultima modifica di gaspare; 11-09-2015 a 12:19
gaspare non è in linea   Rispondi quotando