cosa succede se monto uno slip-on scatalizzato?
Devi rimappare.
Togli il catalizzatore e la moto é meno tappata.ha piu scarico,la miscela si smagrisce.sicuramente avvertirai meno calore e nell'uso di tutti i giorni la moto sarà più fresca,solitamente le Ducati non scaldano molto,inoltre la scrambler non monta un motore spinto.io,sulla mia moto ho notato una differenza di esercizio di quasi 10° nella temperatura dell'acqua,tra uso con catalizzatore e senza.se hai il polso pesante e le tiri spesso il collo peró......in camera di combustione una miscela magra innalza la temperatura.ed è no buono,per valvole,guarnizioni etc
Comunque in ogni caso la moto va peggio.
Perde corpo ai regimi bassi e scoppietta in rilascio.
Se fai la modifica,o cambi la centralina sostituendola con una "Racing" oppure vai da un preparatore e ti fai rimappare la tua.
La moto potrebbe consumare di più,inoltre con una centralina Racing,se tieni montato il db killer avrai una carburazione grassa.sarai fuori parametri e non passerai la revisione,inoltre la moto puzza di benzina incombusta in modo piuttosto fastidioso.
Allora finisce che si tira via il db killer per ristabilire l'equilibrio....però la moto tuonerà come un cannone.....
Ultima modifica di bobo1978; 10-09-2015 a 23:53
|