@Pericle: Evidentemente, dato che la tua non vibra neanche..

Sui tornanti a bassa velocità in salita chiude bene senza cadere dentro. Quando freni un po' forte frena bene e non ha nessuna reazione scomposta. A bassa velocità in confronto alla 800 la 1200 sta in piedi da sola.. Eccetera eccetera..
Io l'ho trovata anche più gestibile in manovra perché sono basso e la 1200 aveva la sella più bassa della mia 800 con sella bassa..

Insomma, è una moto da strada che in strada è più semplice anche se molto più veloce.

Ma è poi probabilmente quello che le fa vincere tutte le comparative eh.. Sfatiamo la cazzata che le riviste son pagate.. Magari è vero, ma la moto piace a manetta. Soprattutto a chi guida molto.
E' una moto che piace trasversalmente per una somma di pregi e difetti che la fa evidentemente adattare ad un gran numero di persone..
Tu (e molti altri) non sei tra queste. Ma ti confermo che pure la V-Strom 1000 è più gestibile a bassa velocità, dai "diversamente alti" come me. In parcheggio, in manovra, in discesa, sui tornanti in salita a pieno carico con zavorrina.. In TUTTO.
La F800GS è facile in generale e va sicuramente bene in fuoristrada e se sai fare a portarla. Cosa che vale per tutte le moto, d'altronde..
Uno dei suoi pregi è il motore veramente elettrico con il quale è difficile mettersi nei guai anche se sei neofita.
Ma bisogna avere le gambe lunghe e non pretendere di "alzare il ritmo". Sennò ci sono moto con le quali ti ritrovi ad andare più veloce con più facilità. La GS1200 è una di queste secondo me.
Io l'ho sentita così. L'unica cosa, ho guidato una 2013 con le sospensioni attive senza toccare nulla. Quello che me l'ha fatta provare mi ha detto che aveva messo la "mappa cattiva". Devo dire che la risposta del motore era un po' brusca. Ma mai "ingestibile" o "da far paura". O almeno.. A me hanno fatto paura altre moto, ecco. Con ciò che non sono certo un "pistaiolo".

Oh.. Io ho avuto queste sensazioni qui. E con la mia 800 ci ho fatto 25.000 Km eh.. SEMPRE su in due. Come su in due ho provato la LC. Forse questa cosa conta eh..

Ciao!