Discussione: Perché non un 1200?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-09-2015, 17:08   #13
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Infatti sono contento.. Se avessi una Adventure non sarei contento..
Senza ESA poi...
Scherzi a parte, ci credo per le vibrazioni.. E la citazione sull'estetica era tutta personale e non certo "cattiva". Lo sai che a me non piace. Ma qui si chiede i motivi personali della scelta..
Il problema principale della Adventure per me non è l'estetica. Mi sono adattato alla Suzuki e mi sarei adattato anna F800GS Adventure. E' l'altezza della sella. Se avessi messo la Comfort sulla mia, probabilmente non avrei neanche cambiato moto. Non così presto almeno. Di sicuro, quindi, la "Adventure" non sarebbe stata la soluzione. Sfortunatamente ci sono 6 cm di troppo per le mie gambe. Mi ci sono seduto più volte, anche se non l'ho mai provata. Da sopra non è terribile.. Scherzo..
Comunque non c'è una moto simile al V-Strom, che va "meglissimo" sotto tutti i punti di vista, per uso stradale/turistico, nella gamma BMW. A meno di non spendere un botto e comprare una 1200GS..
Riperto: per l'uso in strada ci sono moto migliori della F800GS e anche della versione "Adventure". La mia è solo una di queste, che va bene a me per vari motivi che sono OT, ma non è certo l'unica.
Freni, sospensioni, quote ciclistiche, ruota da 17 o 19, cerchi tubeless.. Motore più gustoso..
Rivolgendosi ad altro si fa una scelta naturalmente. Sia di cuore, per via dell'estetica/rappresentatività/sogni/velleità, sia di campo. Perché si rinuncia alle prerogative della GS800/Adventure: le capacità fuoristradistiche effettive e potenziali.. Il resto ce l'hanno molte altre moto ognuna nel suo settore e con le proprie peculiarità.
Ciao!

Ultima modifica di ozama; 09-09-2015 a 17:34
ozama non è in linea   Rispondi quotando