Discussione: Flop KTM?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2015, 10:48   #3
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
noiseiskinky ... foto?

ho chiesto conferma della dinamica, e mi e' stato confermato che stavano procedendo a circa 150/160, la moto ha cominciato a sbacchettare e ne tentativo di recuperarla e' frullato in terra.

Sono dell'idea che a 150 cascare possa essere devastante, ma e' anche vero che spesso e' impossibile immaginare le dinamiche di una caduta. Cmq la moto era conciata cosi.

NOTA: nelle discussioni fatte nei vari thread circa l'instabilita' del 1190 e piu' in generale delle moto "alte", in virtu' della mia esperienza (ho un 990) e di quello che mi sono spesso immaginato sono sempre stato d'accordo con Dpelago, il ragionamento per cui una moto con quelle forme e quella dotazione ciclistica, quelle escursioni ecc sia mediamente meno piantata di una moto di pari cilindrata/potenza stradale o carenata o bassa mi trova d'accordo (cmoe del resto dice Pacifico quando parla di alleggerimento dell'avantreno).
Ma il problema che denunciano i possessori di questa moto e l'evento accaduto al mio conoscente oltre a non riuscire a spiegarmeli per incompetenza mia quantomeno, devo darli per veri. Non si tratta di alleggerimento dell'avantreno.

E che ci sia una responsabilita' di KTM in questa questione, che KTM sia chiamata a risponderne mi pare sacrosanto.

Ultima modifica di noiseiskinky; 07-09-2015 a 10:51
noiseiskinky non č in linea