Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2015, 22:03   #482
huskyblu
Mukkista in erba

ubicazione: napoli
predefinito

...oggi ho fatto il primo giretto di un paio di centinaia di km con l'X-lite 702, versione precedente del rinnovato GT, preso approfittando di uno sconto complessivo del 50%: pagato 250 € nella versione Scraped...che dire, ben rifinito, leggero (1480 per la taglia XL), campo visivo abbastanza ampio, calzata ottimale per me, chiusura DD, ottima ventilazione anche se le 4 apertura non sono agevolissime da trovare ed azionare (ma bisogna farci la mano), con un deciso flusso d'aria che punta diritto alla fronte (un toccasana per chi soffre di sinusite), schermo parasole forse un pelino corto e Pin-lock, ma me lo aspettavo più silenzioso, pur non avendo riferimenti con i caschi integrali (è il primo se escludo un IXS da finto enduro con visierino parasole). Rispetto al modulare Nolan N90 che sto per pensionare ed all' IXS, non riesco a percepire grandi differenze....anzi. Ho notato anche che, con visiera chiusa, il rumore è più cupo e rimbombante rispetto alla guida con visiera su...che non si fa! Anche alzandomi sulle pedane, evitando i vortici del cupolino, cambia poco nel senso che la sinfonia diventa monocorde, senza le variazioni sul tema dovute alle turbolenze. Preciso che ho il cupolino dell' ADV, sella posizione alta ed 180 la mia altezza.
Quindi soddisfatto all'80 %, in primis per il rapporto prezzo qualità, poi per l'estetica ed il peso...peccato per la silenziosità mancata!