Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2006, 15:10   #9
tond
Mukkista in erba

L'avatar di tond

ubicazione: Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da skipno
Io ho montato solo il terminale con Quat-D senza db killer. Il risultato é un suono più cupo senza che il rumore diventi mai fastidioso perchéil resta il catalizzatore a silenziare. In quanto a prestazioni non aspettarti molto di + dell'effetto placebo.

Recentempento ho montato una Eprom BBPower con la configurazione appropriata e il rendimento della moto e sensibilmente migliorato.

Lamps

S
Confermo al 100%.
La mia strada è stata opposta, ho cambiato prima eprom e filtro aria con scarico di serie e la moto è migliorata tantissimo, soprattutto come risposta al gas e prontezza a tutti i regimi.
Da poco ho cambiato solo il terminale di scarico (mantenendo il cat) e il rumore è molto più bello e mediamente rumoroso.
Nessun particolare beneficio di prestazioni, solo un leggero calo ai bassi ed un allungo un po' più libero agli alti.
Nelle veloci sgasate al minimo si sente che la carburazione si è smagrita con il nuovo terminale.

Tengo lo scarico per il gusto di avere finalmente una moto con una voce grossa, ma in realtà, per un uso su strada, andava leggermente meglio con solo eprom e filtro.
benvenuto twin
tond non è in linea