Discussione: Flop KTM?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2015, 19:00   #174
Mcfour
Il Santo

L'avatar di Mcfour

ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

Mah... non mi esprimo sulle andature a "vipera del gabon", o ai calori del "mandrillo del katonga", ma secondo il mio umilissimo parere, una parte del Flop arancio è dovuta al fatto che le moto non hanno quell'appeal.
In sostanza piacciono meno.
Io ho avuto un SMT 990, moto ciclisticamente quasi inavvicinabile, molto equilibrata... calorosa... e divertente, ma quando la guardavo non mi trasmetteva nulla.
Mi fece comunque riflettere quello che mi disse più volte un caro amico, quasi un fratello direi, che non ha mai avuto una moto in vita sua, e quindi nessun preconcetto di marche, ma che ha passato la sua vita, quale designer e progettista a disegnare, per molte aziende, di tutto e di più, riferito alle motociclette: quando vedi una BMW ti fermi a guardarla .
Sono consapevole che... "non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace", ma questo detto non è una verità assoluta, anche perchè non si spiegherebbe, altrimenti, perchè non ha venduto molto la "motò di Aprilia", e si potrebbero citare numerosi altri esempi.
Questo per dire che, secondo me, nel Flop arancio se di flop si tratta, una componente è anche legata al design delle motociclette.

Ultima modifica di Mcfour; 04-09-2015 a 19:02
Mcfour non è in linea