Quote:
Originariamente inviata da Blackbird
Buongiorno a tutti,
ho appena montato il mio secondo treno di PR4 sulla mia K1300S. Con questa gomma mi sono trovato benissimo e ci ho percorso 16'000km, la maggior parte dei quali in coppia e con carico sia su percorsi autostradali sia su passi montani. Ci ho fatto anche un paio di giornate in un kartodromo molto lento pieno di curve. Trovato benissimo.
Ho un paio di domande relativamente a questo tipo di pneumatico:
- considerando il peso della moto, quali sono le pressioni di gonfiaggio consigliate per uso pista?
- qual'è il range di temperature entro il quale poter utilizzare le gomme anche in pista senza andarle a surriscaldare?
Ho intenzione di potrare la moto ad Adria ma non ho molta voglia di sostituire le gomme una volta arrivato là, quindi vorrei capire come utilizzare al meglio per PR4.
Grazie.
|
Ciao BlacKbird, il Pilot Road 4 è un pneumatico orientato ad un Utilizzo Sport Touring. Quando l'abbiamo presentato, anche alla stampa, lo abbiamo fatto provare anche in pista con l'obiettivo di mostrare l'handling in un ambiente "protetto" con pressioni stradali. Per l'uso in pista consigliamo pneumatici più specifici come il nuovo Power Supersport Evo. Comunque se andare in pista ad Adria (magari durante dei corsi di guida) o mantieni le pressioni stradali o per avere più grip al posteriore puoi scendere a 2,4 . Ti conviene fare sessioni corte per non surriscaldare gli pneumatici. a presto