Discussione: Ottobre in Marocco
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2015, 16:19   #11
carletto '79
Pivello Mukkista

ubicazione: Cuneo
predefinito

Ciao,
la mia esperienza in Marocco è stata molto positiva.
Il traghetto, Genova – Barcellona –Tangeri è una schifezza immonda, che ha lasciato un pessimo ricordo sia all’andata che al ritorno.
Sbarcati a Tangeri, siamo arrivati all’ora di pranzo, abbiamo concluso le operazioni doganali, che iniziano già a bordo della nave, per cui portati in cabina i documenti della moto. In dogana, a cielo aperto, si aggirano molti tipi con giubbottini rifrangenti che si propongono di aiutarti, ma noi abbiamo evitato.
La prima noto dormita a Tangeri, poi Fes (riad Sara (meraviglioso), che è convenzionato con un garage custodito li vicino).
Poi Zagora, Agadir, Marrakesh, Casablanca.
Di tutto eviterei Casablanca che non mi è piaciuta molto.
All’ingresso di ogni città “grande” c’erano sempre dei motorini che ci avvicinavano per portarci a dormire in posti consigliati da loro. Gentili, ma fastidiosi….
Come ti dicevo, ho trovati numerosi controlli della polizia, sia con tele laser che posti di blocco con bande chiodate, ma sempre tutti molto gentili (forse perche non ci hanno mai fermati…)
Il sud è stato molto ma molto meglio del nord, molto più ospitali e gentili.
I benzinai, abbastanza frequenti, sono stati un ottimo posto per pranzare, hanno dei “locali” dove la cucina locale è sempre stata molto buona.
Se hai domande più dettagliate fammi sapere!
Buon viaggio