Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-09-2015, 15:20   #2
colosseo10
Mukkista doc

L'avatar di colosseo10

ubicazione: Roma
predefinito

Non sono del luogo ma , guardando il tuo itinerario e i giorni che hai a disposizione ti darei il seguente consiglio.
Sbarcando ad olbia (presumo) andrei su a Tempio (monte limbara) evitando tutto il tratto di costa a nord (Vignola - Isola Rossa - Badesi -Valledoria - Castelsardo - Porto Torres e Sassari). Da Tempio andrei dritto sparato ad Alghero e farei la mitica Alghero-Bosa che gia' solamente quella vale un viaggio in sardegna.
Per il resto puo' andar bene ......io pero' invece di fare il golfo di orosei (calette splendide ma se sei barca-munito) mi butterei un po anche all'interno e farei un giretto su per le strade del gennargentu . De gustibus .........
Sicuramente qualche mototurista locale sapra' consigliarti meglio di quanto ho cercato di fare io .
Dimenticavo ......se vai giu' fino a sant'antioco e ti serve un riferimento per dormire e mangiare prova all'hotel maladroxia , ci sono stato due anni fa . Alberghetto a gestione familiare con personale squisito (si mangia anche bene) pulito , semplice e soprattutto a 100 mt dalla spiaggia di maladroxia (un incanto). E davanti alla spiaggia di maladroxia c'e' un chiosco sotto ad una pineta dove a pranzo ho fatto delle abbuffate meravigliose di fregola sarda alle vongole . E forse un passaggio a burgerru/piscinas (prima di sant'antioco) per ammirare le dune piu' alte d'europa lo farei.
Buon giro