Discussione: Flop KTM?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-09-2015, 14:39   #90
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
Come mai non vende?
Ti dico perché io NON comprerei quella moto.

In prima istanza me ne sbatterei dell'ondeggiamento, piuttosto appendo una palla medica sulla forcella.
E' una moto che a me non darebbe alcun valore aggiunto rispetto a ciò che ho ora e che (diciamo) conosco fin nei minimi dettagli.
Andrei sullo stesso modello che offre quel giusto mix di upgrade di gadget che io reputo davvero utili e che mi piacerebbe avere anche sulla mia:

1) Cruise control
2) Totale integrazione del cockpit con il nuovo bellissimo navigatore.

Essendomi trovato così bene con la mia non ho motivo di cambiare per qualcosa che di fatto la supera in ambiti che a me non interessano minimamente (avere sotto un motore del genere per me è inutile) e che anzi risulterebbero addirittura controproducenti (es. consumi decisamente più elevati e calore prodotto).
Oltre al fatto che un motore talmente pepato rischierebbe (qui contradditemi pure perché non l'ho ancora provata) di farmi perdere una delle caratteristiche che più mi piacciono della mia moto per l'uso che ne faccio: la estrema rotondità.

Facevo mente locale questa estate mentre la usavo per il classico giro giornaliero per andare a mare, come a 90 all'ora in sesta quel motore sia praticamente indistinguibile da un 4 cilindri in quanto a regolarità e vibrazioni.

Io non comprerei il 1290 semplicemente perché credo che l'unica moto capace di darmi di più della mia, negli ambiti che mi interessano, possa forse essere solo il nuovo modello.

Aggiungo: credo che più in generale il modello sia penalizzato da una linea piuttosto anonima che non avvalora come dovrebbe, ulteriormente, un prodotto di così elevato livello. In pratica la guardi e non ne rimani colpito come dovresti, almeno in relazione alle performance che il propulsore promette.

Ultima modifica di chuckbird; 03-09-2015 a 14:44
chuckbird non è in linea