Quote:
Originariamente inviata da mamba
E la Supertenerè? ............................... Il motore può piacere o meno sicuramente ma da uno che viaggia in Versys 650 mi sembra un pò un giudizio preconfezionato.
Sai che va esattamente come il GS LC ADV? Ne più,nè meno, sia in accelerazione che ripresa che velocità massima.
Certo che se la provi dopo la S1000 ti sembrerà ferma ma sappi che viaggia quasi a 220km/h che raggiunge in circa 30",copre i 400mt in 12,3 ed ha una ciclistica e sospensioni che glielo possono sucare in parecchi.............
|
Mamba, non ti sentire colto nel vivo: la Superteneré tempo addietro ho avuto modo di provarla anche io, e il motore mi ha dato le stesse identiche sensazioni. Inutile sciorinare numeri, nessuno dice che non vada forte: semplicemente a tanti, troppi di quelli che lo provano dà la sensazione di essere poco emozionante. Dubito sia un caso, con rispetto parlando.
Il GS non lo ho mai guidato, ma di recente ho fatto un breve giretto sulla nuova RS e il motore mi ha piacevolmente impressionato proprio per il carattere: poi frega niente se rispetto al motore Yamaha in accelerazione fa un decimo meglio o uno peggio... semplicemente è un motore con più personalità.
Quanto al motore Versys, non lo ho mai provato e di sicuro non sarà un mostro di prestazioni, ma secondo me a modo suo deve essere un bel frullino. Hai presente la Paton con quel motore lì? Ecco... A me schifo non farebbe...