Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2015, 18:42   #290
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Esprimo dei pareri prettamente personali.

I ragionamenti sono teoricamente corretti... a livello di pretesa che uno ha o dovrebbe avere da qualsiasi costruttore.

Resta però certo che un qualsiasi mezzo di trasporto è sicuro fino al limitatore fino ad un certo punto per lo stesso motivo che una BMW 750i sarà sicura fino al limitatore non come una 500 abarth.

Quindi, pur intendendo perfettamente cosa voglia dire sentire l'anteriore che ondeggia ad altissime velocità ... perché lo faceva anche il mio DRZ 400 SM a 120 (!!!) col parafango originale... mai mi sarei sognato di chiedere alla Suzuki di limitare la moto.

Se la moto ondeggia, deceleri, perché avverti il pericolo... visto che vai a 180km/h.

Poi possiamo raccontarcela e dire che il progetto fa schifo, che le ruote non sono buone, che la ciclistica è migliorabile.

Resta il fatto che un motore potente permette anche di raggiungere velocità importanti, poiché in prima istanza è capace di far trasmettere alla moto sensazioni alla guida sconosciute a mezzi con motori meno potenti.

Ribadisco, non ha assolutamente torto chi lamenta evidenti problemi ad andature molto sostenute ma, consci del tipo di mezzo che si porta, certi fenomeni potrebbero essere più spiegabili, anche solo per mettersi l'anima in pace ma soprattutto per guidare come prescrive il codice della strada.

Ultima modifica di chuckbird; 01-09-2015 a 18:45
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando