Ciao ragazzi, da poco ho acquistato un Gs 1200 usato, anno 2013, con 5000 km. All'atto dell'acquisto la moto mi viene descritta come perfetta, mai un graffio. Controllo bene e noto come unico dettaglio un piccolo segno sul motore, lato sx: da qui porto il venditore a confessarmi che effettivamente la moto era stata appoggiata a terra da ferma due volte. La prima volta a dx (senza barre paramotore) tanto che aveva cambiato il carter del cilindro che si era graffiato e la seconda volta a sx, ma senza conseguenze grazie alla presenza delle barre paramotore, montate dopo il primo episodio. Ritengo la cosa normale e prendo la moto senza esitazione. Durante il viaggio verso casa mi accorgo che gli specchietti non sono allineati e neanche le vaschette olio frizione e freno. Porto la moto dal conce per farli riallineare, ma lui mi dice che sono già allineati alle tacchette del manubrio e che può darsi che nella caduta da fermo si sia storto il manubrio. Chiamo il venditore il quale nega tale evenienza, specificandomi inoltre di non aver mai cambiato paramani né nient'altro perché il manubrio non ha mai toccato terra. Voi che ne pensate? È possibile torcere il manubrio in una caduta da fermo? E in tal caso, è possibile torcere il manubrio senza neanche graffiare il paramani o limare altre parti del manubrio tipo leva freno, bulloni etc? E soprattutto, adesso che fare? Per un manubrio nuovo mi hanno chiesto 350 neuri!