Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2015, 19:14   #10
Gunther
Mukkista doc

L'avatar di Gunther

ubicazione: Correggio
predefinito

Bellissima idea, i miei complimenti!
Riguardo l'abbigliamento per tua figlia non sapendo cosa già hai, consiglio tuta termica spezzata sotto, poi pantaloni e giacca in cordura o similari e in più, a parte, l'antiacqua. Una felpa da mettersi o togliersi all'occorrenza. Questo abbigliamento stratificato le servirà sulla transalpina, che parte bassa ma sale molto in alto ed è bellissima. La transfagarasan, al contrario, è pietosa come strada, la bellezza sta solo nella strada tipo stelvio a salire (cioè nel tuo caso, che vuoi farla nord/sud).

Peccato non poterla portare al tihuta pass, più a nord, strada stupenda tra l'altro, farla dormire al hotel castel dracula ( € 25 la singola) e farle vivere l'esperienza del giro nei sotterranei, ne sarebbe stata affascinata
https://www.flickr.com/photos/423674...posted-public/

Non vedo il motivo di fare Nis-Pitesti, nel senso che arrivato a Craiova puoi proseguire verso nord fino a Novaci, cioè l'imbocco della transalpina. Eventualmente puoi dormire a Targu Jiu così la mattina presto fai subito la transalpina

Altro consiglio che mi sento di darti, Sighisoara è molto più bella di Brasov, a mio personale e discutibile parere ovviamente, pertanto io dormirei a Sighisoara e non a Brasov.

Molto bello anche il castello di Bran, spettrale e panoramico, bello da visitare, se puoi non perdertelo. In qs senso se pensi di darmi retta dovresti partire la mattina da Sighisoara (già visitata la sera precedente), fare subito Bran, poi nord ovest verso Cartisoara dove imbocchi la transalpina, e terminare la giornata a Curtea De Arges..