Mi sa che ukking ha centrato in pieno il problema. Ieri mattina in cima al Muraglione ho visto una ZX10R di qualche anno fa con kit manubrio alto che era così bella e cattiva da farmi chiedere a cosa serva comprare una Z1000SX nuova spendendo di più per avere una moto peggiore.
Poi però mi mancherebbe spazio sulla sella per la passeggera, con l'una e con l'altra, e probabilmente un po'di tiro ai bassi a favore di una cattiveria in alto di cui non saprei che fare. Per non dire di un po'di problemi con eventuali bagagli...
Avevo pensato a una 999S, che non costa una mazza (se ne trovano di belle, seconda versione con forcellone scatolato, intorno ai 5000€) e mi è sempre piaciuta... ma sarebbe un doppione del 900SL: metterle due borse laterali rigide forse sarebbe fattibile, ma la passeggera proprio non ci sta.
La H2 mi solletica, ma probabilmente sì: è troppo sportiva nell'impostazione, anche se trovo sia un grosso e raro pregio che nel pensarla abbiano ridotto al minimo le minchiate elettroniche.
Alla fine ha ragione ukking: probabilmente sono un incontentabile, e a dire il vero mi sento anche un po' in colpa nell'avere in garage una moto che moltissimi magari sognano... e non apprezzarla per quello che è...