@fagot premesso che tutti gli oli idraulici all'aumentare della temperatura perdono parte delle loro caratteristiche (diventano più fluidi in linea di massima) ci si chiede perchè nelle sospensioni di primo equipaggiamente questo fenomeno sia più evidente.Non è sicuramente per la qualità dell'olio,ottimo sia negli after che negli originali.Ma allora perchè?
La risposta è di una banalità disarmante;semplicemente perchè il primo montaggio viene prodotto in grandi quantità e assemblato con macchine,le quali hanno come priorità la produzione,tanti numeri il più velocemente possibile.
Questo significa......una grande quantità di aria nel circuito!
Gli after,tutti,prodotti in piccola serie,chiusi e spurgati da un operatore, aria prossima allo zero,funzionamento migliore al variare della temperatura.
Tutto qui. Prendi un pezzo di serie nuovo,aprilo,togli tutta l'aria senza cambiare olio, richiudilo e vai.Scommettiamo che è meglio di un after? taratura a parte ovviamente!
@Tuddu è come paragonare una 126 con una Ferrari,la prima costa 2.000 € la seconda 120.000. Sono due macchine,certo,ma non puoi confrontarle.Io parlo di sospensioni con pari regolazioni,perchè se citi quel modello io posso portare il Bitubo XXF31 che non sta due gradini sopra,sta due piani più sù.Ma non è questo il tema della discussione.Almeno credo.
|