Discussione: Garda e dintorni
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-2015, 16:33   #2
Bigsleepy
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bigsleepy
 
Registrato dal: 08 May 2014
ubicazione: Mn
Messaggi: 339
predefinito

Il giro lo fai in 3-4 ore senza sbatterti, nel weekend la zona bassa è molto trafficata e ti rompi più che altro, parlo da Desenzano a Peschiera.

Un giro carino potrebbe essere: partenza da affi o torri del benaco, sali a san zeno di montagna, poi scendi verso il lago e sei un pò prima di Malcesine, da li verso nord fai tutta gardesana (la statale che costeggia il lago) arrivi a riva del garda e riscendi dall'altro lato, prendi il tunnel, una volta uscito tieni per 'Lago di Ledro' fai tutta la valle di Ledro (paesaggio molto bello) e poi scendi verso il lago d'Idro, da lì dopo il lago giri a sinistra, passi il ponte e vai verso il lago di valvestino (c'è una diga, strada tutta curve in successione, per la zavorrina sarà una divertimento incrdibile ) e poi da lì sei a Salò (di nuovo sul lago di Garda).
Ovviamente la puoi fare anche al contrario.

Un pezzo molto bello sulla sponda bresciana è anche in località tremosine, c'è una strada 'nella roccia' molto caratteristica e carina da percorrere. Lì ti consiglio di farla verso il lago in modo che poi passi e ti trovi il lago di fronte.
Puoi sempre salire e poi riscendere dallo stesso punto.
Bigsleepy non è in linea   Rispondi quotando