27-08-2015, 14:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecco
|
Quote:
Originariamente inviata da Beta
Ti porto la mia esperienza 2012 e 2013, quest'anno non sono andato (ed ho fatto male). Nel 2012 traghetto Ancona/Patrasso, nel 2013 via terra (Croazia, Montenegro, Albania, Grecia). Io e mia moglie siamo sempre partiti (è dal 2000 che andiamo periodicamente in Grecia) all'avventura: il giorno prima si decide, andiamo ad Ancona ed in biglietteria chiediamo per il primo traghetto utile per partire. Una volta sbarcati, ci fermiamo dove ci ispira: mi fermo con la moto davanti ad un hotel, mia moglie scende, entra e chiede quanto per una camera con colazione al giorno, me lo riferisce tramite auricolare (non si toglie neanche il casco) e se va bene, spengo moto e ci fermiamo. Sempre fatto così. Due anni fa arrivati a Igoumenitsa, una notte a Parga, poi a Lefkada per prendere il traghetto per Cefalonia (Lefkada e Zante le evitiamo perché devastate dal cemento e sovraffollate ad agosto) dove poco dopo arrivati abbiamo trovato un'anziana che ad un incrocio ci ha fermati per chiederci se avevamo necessità di alloggio e ci offriva l'appartamento soprastante il suo a casa sua a 16€ a giorno e ci ha anche chiesto se era troppo.
Vai tranquillo che il Pelopponeso è quasi tutto così (tranne la zona di Parga che è iper inflazionata di Italiani, che è l'unica zona che vedono e poi tornato e dicono di essere stati in Grecia). Per quanto riguarda le isole, noi per esperienza e non sopportando la confusione, evitiamo accuratamente quelle dove è presente un aeroporto.
Se vuoi altre indicazioni chiedi pure.
Ciao
|
non ho capito...(iper inflazionata di ITALIANI)E ALLORA?
|
|
|