oggi ho provato il KTM 1190R, dopo aver fatto un viaggio di 20Km circa con il mio GS 1150ADV per andarlo a provare, ho voluto saltare subito in sella al KTM per vedere quali erano le prime impressioni.
La posizione di guida mi è sembrata molto buona, la sella è dura, ma ricompensando mi permetteva di avere tutta la moto sotto controllo con braccia comode al manubrio e di stare seduto incassato per bene dietro il serbatoio.
Strumentazione completa non mancava proprio nulla ha perfino le info sulle pressioni delle ruote, due tipi di modalità di potenza del motore 100/150, ABS e così via. Le plastiche i poggia piedi, le leve del cambio e freno, le semplici manopole del manubrio bellissime, la sella, i cablaggi del motore, il roll bar arancione etc.... sono tutti di ottima qualità.
Ma, la cosa che mi ha stupito di più è stato quando ho acceso il motore, Cazzzzzzzz che suono!!!!!!! Al minimo il motore ha un suono molto scuro e rauco mi ha fatto pure impressione e paura, intimidito

toccando l'acceleratore il suono cambia diventando più aggressivo, si capisce subito della bontà e potenza del motore e se lascia l'acceleratore i giri del motore scendono subito giù, uno spettacolo.
Ho fatto solo un piccolo giro del quartiere tirando solo qualche marcia, la mia impressione sulla moto è stata molto positiva.
E' tutto il giorno che penso al suono di quel motore. la giornata si è conclusa aumentando ancora di più la mia indecisione se vendere o no IL GS 1150ADV