Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-2015, 18:09   #21
Galfarp
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Brindisi
predefinito Avaria ABS

Dopo il tagliando dei 40.000 km alla mia GS 12 205, eseguito in concessionaria, nel quale era compresa l'azione di richiamo alla pompa della benzina, a cui ho aggiunto, su suggerimento dell'officina, anche la sostituzione dell'elettronica legata alla pompa benzina, percorro scarsi 250 km e alla fine di un rettilineo ad alta velocità, l'ABS incomincia a frenare come se stesse sull'olio.

Immaginate lo spavento...
Inoltre, appena fermo cerco di disinserire il tutto ma NULLA!

Chiamo la concessionaria da dove mi suggeriscono di pulire i sensori della coppia fonica, che eseguo prontamente ma NON SUCCEDE NULLA!!

CONTINUAVA A FRENARE SULL'OLIO.

Per fortuna alla fermata successiva l'interruttore mi esclude l'ABS e cos' arrivo in concessionaria x il controllo, che risulta OK (infatti l'ABS riprebde a funzionare regolarmente).
Mi restituiscono la GS e torno a casa, dove la lascio qualche giorno.
Quando la riprendo, la batteria era morta!
Cambio la batteria, controllo che si avvii, e la lascio.
IL GIORNO DOPO BATTERIA OFF.

Insomma..., la faccio breve: dopo un mese di officina mi dicono che c'è un dispersione sul modulatore ABS.
Vengono interpellati anche i soloni (ispettori) BMW che sentenziano:
"LA MOTO HA QUASI 10 ANNI, E' NORMALE CHE POSSA ROMPERSI IL MODULATORE (spesa solo ricambio 1400,00€).

DOPO UN ALTRO MESE DI TENTATIVI ED UN'ALTRA BATTERIA, IL MECCANICO MI MONTA UNO STACCA MOTORE.

AD OGGI FUNZIONA TUTTO MA SE NON STACCO LA BATTERIA, SI ACCENDE IL QUADRO ANCHE SENZA LA CHIAVE E LA BATTERIA VA GIU'.

Secondo Voi, visto che con queste manovre l'ABS funziona (e spero non mi abbandoni su un altro rettilineo), cosa devo fare?
E SOPRATTUTTO, VI SEMBRA GIUSTA LA RISPOSTA DEGLI ISPETTORI??
(per loro sarebbe normale che qualcuno si schianti perchè la moto ha i suoi anni e l'ABS, che non è stato progettato per durare ... come le flange, si rompe!!!)
Grazie
Galfarp non è in linea   Rispondi quotando