Quote:
|
Originariamente inviata da giucas
...a me francamente non sembra che abbia fatto cose tali da mettere a rischio la incolumità sua e altrui... voglio dire, andava allegro, ma è sempre stato nella sua metà di strada, non faceva sorpassi in punti ciechi, andava tranquillo in paese...
|
100%
premetto che non ho visto il filmato ma mi sembrava una guida "allegra" assolutamente tollerabile.
Apprezzabile che abbia rallentato nel centro abitato (l'ha pure scritto sul video!) e soprattutto non abbia mai invaso la corsia opposta. Questo punto, che può sembrare scontato, spesso viene ignorato da tantissimi piloti della domenica che spesso invadono la mia corsia. L'autore del filmato invece non ha mai superato in curva la striscia di mezzeria. Ripeto, sembra banale, ma un in filmato di un pilota professionista inglese postato lo scorso anno l'invasione della corsia opposta si verificava ad ogni curva

. Qui non accade mai
inoltre i sorpassi che ha fatto (ripeto, fin dove ho visto io.... ho visto circa metà filamto) mi sono sembrati assolutamente corretti. non mi pare abbia effettuato manovre azzardate. alcune curve invece le ha fatte in "due tempi".
non facciamo tanto i moralisti... sono certo che se mettessimo una videocamera in alcuni giretti su qualche passo alpino probabilmente vedremmo di peggio