Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-2015, 18:39   #15
Beta
Guest

predefinito

Aggiornamento

Portata oggi in officina QdE Point di Pavia (Cava Manara) la quale mi ha fatto una buona impressione per disponibilità e competenza. Sono andato ieri e dopo poche parole mi elenca una serie di sintomi che a suo parere avrei riscontrato e sentenzia coppia conica, senza nemmeno vedere la moto e che sarebbero stati disponibili a venirla a prendere senza costi a mio carico (30Km). Come inizio direi bene. Oggi chiamo l'assistenza stradale e la porto. Guarda la moto la mette in moto, anche in marcia e la sentenza è la seguente:

- valvole da registrare
- corpi farfallati da allineare
- disco posteriore da sostituire
- coppi conica da aprire per vedere il danno e successivamente valutare se cambiare i pezzi usurati con nuovi o montare un gruppo cardanico intero revisionato
- frizione che è lì lì per andare (valutare se rifarla, visto che la moto viene smontata con un costo di € 900 o se farla in futuro: il costo per la sola frizione lieviterebbe a € 1600)
- tagliando da fare

Rientrato dall'officina, poco fa mi telefona dicendomi che l'ha già aperta e la sentenza è la seguente:

- tagliando completo (con cambio olio del cambio: a suo avviso saranno 60000 Km che non viene cambiato)
- registrazione valvole
- corpi farfallati
- spurgo olio freni e sostituzione
- sostituzione pastiglie freni ant e post
- sostituzione disco posteriore
- coppia conica: pare sia andata non malissimo. Da sostituire ingranaggi secondari, tutti gli o-ring, distanziali, cuscinetto a rulli. Sul tappo di scarico, il quale mi dice che è calamitato affinché residui metallici si depositino in tale sede e non vadano in giro a far danni, c'era 1.5cm di depositi metallici. L'olio era talmente denso che han dovuto usare in cacciavite per farlo uscire, a suo dire erano almeno 60000Km che non veniva cambiato, mentre andrebbe sostituito ogni 10000/20000.

Preventivo € 1300
Preventivo con rifacimento frizione € 2000
  Rispondi quotando