Discussione: parliamo di moto GT
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-2015, 14:30   #504
MBrider
Mukkista doc

L'avatar di MBrider

ubicazione: Milano - Reggio Emilia
predefinito

Grazie Franz.

Complice il fatto che, mio malgrado, mi sono trovato a trascorrere buona parte delle ferie a casa, ho avuto modo di leggere diverse cose su questa moto, tra prove ufficiali e commenti di chi la possiede o l'ha provata (ben più significativi rispetto alle riviste).
Ho bazzicato il forum dedicato "Passioneperlamoto", dove si trovano tante discussioni interessanti.

Per quanto ho avuto modo di leggere, alcuni problemi/caratteristiche della prima serie (quella provata da Franz), dovrebbero essere stati risolti/migliorati, segnatamente:

- Calore (modificate le carene)

- Protezione aerodinamica (ora è di serie il cupolino maggiorato che prima Kawa forniva in optional, e dal MY15 è stata aggiunta questa feritoia che dovrebbe aver migliorato ulteriormente la situazione)

- Pienezza del motore ai bassi (ho capito che è migliorata, e comunque parliamo sempre di un 1.400cc con ca. 140nm di coppia a poco più di 6000rpm. I dati sulla carta sono migliori di quelli del 1290 Super Adv...non mi aspetto un motore fiacco. Forse l'erogazione "elettrica" lo fa sembrare tale..)

- Manopole riscaldabili (ora di serie)

Le sospensioni sembra non siano all'altezza della moto, che per motore, telaio e trasmissione risulta eccellente.
La scarsa o mediocre qualità delle sospensioni di serie sembra ormai diventata cosa comune, ma con una spesa relativamente ragionevole si dovrebbe porre rimedio.

Quanto al peso, sembra che si senta solo nelle manovre da fermo, ma una volta in movimento abbia una ciclistica molto equilibrata, che consente di affrontare senza patemi anche le curve più strette.

Devo trovare il modo di provarla...

BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
MBrider non è in linea