Discussione: Vibrazioni eccessive!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-2015, 01:06   #19
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Io la GS l'ho cambiata perchč volevo qualcosa di pių comodo a tutto tondo.. Ci ho fatto 25.000 Km con grande soddisfazione e non ritengo affatto che vada male per strada o sia pericolosa. Č che se per i giri in giornata o nel we non vuoi girare sempre negli stessi posti, qualche centinaio di Km di autostrada li devi fare..
Su in due e stra carico va a 140/150 senza NESSUN PROBLEMA DI STABILITA', basta regolare BENE il precarico. E le borse GiVi, che sporgono un po' di pių evidentemente delle originali (avevo e ho le Trekker 33 laterali) vi assicuro che arrivano a terra prima delle pedane facendosi il misto medio tra i 50 e i 100 Km/h. Certo, se hai 118 litri di bagaglio e 50 Kg di passeggera, guidando cosė, nello stretto prende un po' sotto.. Ma cosa si vuol pretendere da una moto con la 21 anteriore e stra carica? La luna?
Logico che la moto ai 180 non sia stabile come una stradale.. Ma non č certamente "pericolosa"! Certo, la regolazione delle sospensioni č INDISPENSABILE.
Posso affermare, anzi, che la GS, opportunamente regolata, dopo la GSX-F, č la moto che risente di meno in assoluto del carico tra quelle che ho posseduto, che vedete in firma.
Il problema delle vibrazioni comunque non č costante. Molti si lamentano, molti no. E pare che delle vecchie si lamentino meno.
La mia era molto impegnativa anche per la zavorrina comunque: a 140 non teneva le maniglie in mano..
Insomma, bella moto. Facile, divertente, godibile, anche affidabile per la mia positivissima esperienza, ma non "perfetta", come non lo sono le altre.
Io mi sono cavato la voglia e l'ho cambiata dopo essermela goduta. Anche se non sono uno che possa "dispensare consigli" nella guida in fuori strada.
Ciao!