Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-08-2015, 21:17   #22
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Io ho fatto il passaggio anni fa, ormai. Diverse, ma non c'è una sola cosa in cui io ricordi che il Multi era migliore del K; forse nel misto strettissimo, ma va anche detto che in quella condizione io col Multi non tenevo il passo di un mio amico che aveva il K/S con la fidanzata dietro. Però è anche vero che il suo passo con quella moto non era in grado di tenerlo praticamente nessuno, con nessuna moto...
Questo evidentemente significa che il limite della moto, anche nelle condizioni a lei più sfavorevoli, è molto oltre le capacità del guidatore medio. Io ad esempio, che a volte qualche curvetta decente una volta ogni tanto riesco ancora a infilarla, con i K sullo stretto non sono mai entrato completamente in sintonia. Vado, ma mi trovo meglio sul veloce che con altre moto invece mi era sempre stato un pelo ostico. Però il K è bello lungo, e in quelle condizioni se impari a guidarlo è dura starti dietro; una sola volta con il 1200 ho preso paga, ma da uno su una S1000RR che guidava veramente da dio... e comunque eravamo mooooooolto oltre il limite del ragionevole, e a quel punto dopo un paio di puntate sui 180 in una stradina di campagna io ho anche pensato che preferivo vivere...

Ah... sul veloce secondo me il 1200 va anche meglio del 1300, è sempre secondo il mio modesto parere il 1200 ha sospensioni globalmente migliori.