Grazie per le infomrazioni.
@ barret: le gomme sono quelle montate quando ho acquistato la moto (dicembre 2012); dovrebbe esserci il codice DOT, credo così si chiami, ma non ho mai controllato; domani mattina provo a cercarlo.
@alligator: non so cosa significa "spiattellate"; comunque qualche volta ho provato ad alzare la mani dal manubrio in rettilineo e la moto tira dritta come se fosse su un binario, certo ho fatto poche decine di metri.
Le giunture dell'asfalto credo si sentano sempre, anche con gomme nuove; se si tratta di una irregolarità del manto stradale non capisco perchè non debba essere avvertita.
@ s.milan: pensavo di arrivare a 10mila km e poi cambiarle;al momento non ho in procinto grossi viaggi se non le classiche uscite giornaliere di 2~300 km con autostrada e stradine locali, senza esagerare. Viaggio quasi sempre da solo, però ho il tris vario (bauletto posteriore e valigie laterali) montato, ma quasi sempre vuoto.
Aggiungo che mi definisco un fermone, anzi fermonissimo, ma non ho mai avuto la sensazione di perdere aderenza; quando parto non esagero mai ed aumento la velocità solo dopo una buona decina di minuti (pensando che le gomme siano ormai calde); forse dovrei controllare un po' più spesso la pressione, ammetto che lo faccio poco.
BMW F 700 GS (Esmeralda).... sabato 29 dic 2012, ore 18:00....il sogno diventa realtÃ*!!
|