Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-08-2015, 12:41   #1
Patagarruveru
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Novara
predefinito R1200R - primi chilometri con la mukka...

Cari amici, perdonate sin d'ora la banalità di alcune domande ma sto cominciando a prendere confidenza con la "mukkona "appena acquistata, con qualche giro in montagna qui vicino...
Le domande sono quelle di un neofita del boxer, avendo avuto esperienza solo con moto più' piccole e monocililindriche(f650), adesso alla soglia dei cinquanta, finalmente una vera BMW...
Devo abituarmi però al passaggio catena-cardano, per la verità' un po' traumatica nei primissimi km, con qualche scalata non proprio "ortodossa" e qualche piccolissimo "sculettamento" , giusto per ricordarmi che la ciclistica era cambiata...
Ma, e vengo alla domnda( per molti di voi appunto "banale")come affrontate per es. i tornanti in montagna?...ho sentito "filosofie di guida" diverse, qualcuno che mi dice di sfruttare la coppia del boxer e tenere in tiro in 2' fino alla fine del tornate, alcuni invece di inserire addirittura la 1' onde evitare la classica caduta in contropendenza, altri di giocare un po' con la frizione( cosa che mi sembra un po' azzardata, per la verità'...) altri , per esempio , in discesa, di affrontare i tornanti con la frizione totalmente tirata, ...
Si accettano consigli, ne farò tesoro...
La moto e' fantastica, sono stracontento, so che col tempo avrò grandi soddisfazioni...
Grazie e lamps...
Patagarruveru non è in linea   Rispondi quotando