Ma io ho avuto finora 3 moto giapponesi + 1 scooter e 1/2 (Aprilia Leonardo 250 il motore era Yamaha.....) e devo dire che in 25 anni che ho avuto quei 5 mezzi sono rimasto a piedi una volta per il regolatore di tensione rotto nel Kawa ZZR 600, ma sono rimasto a piedi davanti a casa per puro culo.....ma in 20 anni che l'ho tenuta è stato l'unico guasto....le 2 Honda Transalp e Deauville mai avuto grane, la Dea proprio nulla neanche la batteria scarica in 3 anni di possesso.....
Dei 5 quelli che ricordo con più affetto sono il Leo 250 e la Kawa ZZR 600, perché i vari balzelli statali non me lo permettono, altrimenti li ricomprerei volentieri.
Di BMW mah si finora tranne la batteria che si scarica alla velocità della luce, la flangia ruota posteriore cambiata d'ufficio da loro, i vari aggiornamenti software fatti da loro in corso d'opera, insomma finora, avendola usata poco, nulla di eclatante da segnalare come guasti.....(mi stò toccando nel frattempo.....

)....
Certo che la nuova Africa Twin, ho appena letto la descrizione su un giornale....sembra si presenti molto bene......