Fossi in te, più che parlare di tornare insieme, lavorerei sul tenere insieme i propri pezzi.
La sensazione di disastro ineluttabile che si porta dentro è immensa, ma altrettanto immenso deve essere lo spirito di sopravvivenza.
Cosa ti rimane :
1) Te stesso, e se non hai cura di te stesso , difficilmente potrai dare a tua figlia un'immagine positiva di padre, con la probabilità che la tua piccola bambina sentirà, lei, di doversi prendere cura di te, senza però averne i mezzi psichici.Per cui aiutati e, se non ci riesci, fatti aiutare.Io sono andato per lungo tempo da uno psicoterapeuta relazionale (scuola Cancrini), aiuta molto.
2) Tua figlia, che da ora in poi sarà la tua piccola luce nelle notti più oscure.Lei non c'entra nulla nelle vostre storie di adulti, però considera che fino ai 16/18 anni si identificherà molto con la figura materna, per cui non sentirti rifiutato se, alle volte, vorrà stare con la madre, semplicemente le serve per crescere.Tu datti la possibilità di regalarle un padre sorridente e positivo
3)Un'esperienza che dovrai elaborare con calma e pazienza, cercandone i lati oscuri e quelli chiari, per superarla e, magari, un giorno potertene permettere un'altra più positiva nel rapporto di coppia.
Un abbraccio caloroso da chi c'è passato e sa cosa significa scendere all'inferno e risalire
Quote:
Originariamente inviata da faci63
Ciao a tutti, vorrei riallacciarmi a Spike ( se ha lo stesso mio "problema" )
dopo 8 anni di matrimonio e una bimba di 3 anni e mezzo, ieri sono andato dall'avvocato a firmare il ricorso per la separazione....non immaginavo di arrivare a ciò e non vorrei neanche tediarvi con questi discorsi da soap, ma devo sfogarmi con qlc e chi se non con gente che ha almeno in comune con me la passione per le moto ???
Sono stati mesi tristi, ma la cosa più triste è essere davanti a uno che neanche conosci e ti dice quante volte devi vedere tua figlia alla settimana, l'orario,e tutte ste cazzate qua.....
In mezzo a noi ci sono amici che ci sono già passati, cosa e come avete superato ciò ??? a parte i soliti giri in moto e le zingarate dei primi mesi, c'è qlc di voi che è ritornato insieme ??
Rifarsi una vita a 43 anni è così difficile ???
Scusate lo sfogo 
|