Precisazioni
questo è il mio primo intervento in un forum di QDE,e spero che la discussione sia chiara e non polemica.
Sono iscritto al Visconteo dal 2001 e con questo Club ho partecipato a 4 Elefanti, 1 Furbinen, gite di una settimana in Sicilia, Umbria, Toscana, ecc... e a numerosi tor di 1 o 2 giorni: ho conosciuto gente splendida, appassionata, simpatica, ma anche rompiballe, antipatici, puzzoni ed altro.
Questo per dire che un MC con più di 500 iscritti è composto da tanti tipi di persone, le più eterogenee, e questa è proprio la ricchezza di un gruppo.
Chi critica senza aver conosciuto le tante anime del MC è invitato a confrontarsi, intervenire e migliorare un gruppo che è vicino al mondo della moto, ma non solo, perchè attento a tutto quello che ci ruota attorno (sport, natura, spirito di avventura, passione per la meccanica, rispetto per l'ambiente, attenzione alla sicurezza, competizione, amicizia, ecc...: in poche parole quella che è la CULTURA che è insita in questa passione.
Tornando all'ultimo Elefante, credo che sia stata assolutamente sensata la rinuncia dovuta a condizioni realmente eccezionali (ricordo che nel 2004 partimmo ed arrivammo con la neve ed al brennero c'erano -19), e comunque portare 100 moto (con esperti, neofiti, appassionati, avventurosi, curiosi, neopatentati, excorridori, trialisti, motociclisti della domenica, ecc.... siamo un MC eterogeneo......) significa guardare "in basso" al gruppo, per garantire la sicurezza ed il piacere della spedizione, altrimenti uno va per i fatti suoi o si seleziona il gruppo.
Il MCV si è già attivato per la restituzione della parte di quota recuperata e recuperabile, e posso garantire che, anche da ex direttivo, che mai nessuno nel Club ha lucrato, anzi tutti si sonoi sempre "SPESI" per alimentare la passione della motocicletta.
Far funzionare un MC con 500 iscritti con professionalità, ma con lo spirito "dilettante" della passione, può comportare anche una situazione capitata con l'Elefante 2006, ma non si possono dimenticare quanto questo MC,nella sua eterogeneicità, fa e continua a fare per vera PASSIONE
un saluto a Tutti i BIKERS
ps per i prossimi messaggi giuro sarò molto più breve
ALF
|