Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2006, 18:41   #1
hartman
Mukkista in erba

L'avatar di hartman

ubicazione: Trieste
predefinito Guanti ProWinter: finalmente le mani al caldo

Avevo comprato i Dainese Jerico, tentato dalla pubblicità e dai primi entusiasti commenti. Niente da dire sulla loro qualità, ma per i miei gusti avevano troppi difetti:
1. Troppo ingombranti e rigidi, anche per via dei rinforzi sulle nocche. Secondo me non sono adatti a un uso per turismo.
2. Praticamente impossibili da indossare assieme alla giacca BMW Streetguard per via della conformazione del polso, con la doppia imbottitura, una da mettere sotto la giacca e una sopra.
3. Il difetto più grosso è però che vengono venduti come modello top della gamma invernale, in realtà non tengono molto caldo (vedi anche i risultati della rivista francese citati in un altro post).
Ho così deciso di rivenderli e ho preso i BMW ProWinter.
Tutta un'altra storia.
Comodi da indossare sopra la giacca. La sensibilità è molto maggiore.
Saranno anche meno protettivi in caso di caduta, ma io ho bisogno di tenere le mani al caldo. Oggi con qualche grado sotto zero li ho testati su un bel tragitto, e ho sempre avuto la piacevole sensazione delle mani al caldo, pur con le manopole spente.
Con i Jerico invece mignolo e anulare si intorpidivano subito.
Sono proprio soddisfatto dell'acquisto, anche per il prezzo assai più basso dei Dainese.
Se vi interessano li ho trovati su un negozio eBay tedesco a 69 € più 8,60 di spese di spedizione.

R1150R (2004-2006) K1200GT (2008-2010) R1200GS (2010-2014) K1600GT (2014->)
hartman non è in linea