ho aperto una discussione qualche giorno fa sui sensori hall, sono stato indirizzato su altre discussioni in merito. Ho letto parecchio, forse capito poco,

, non mandate a quel paese, ma sono confuso. dopo un paio di giorni successivi al lavaggio della moto (r 1150 rt) comprata usata da due mesi (45.000 Km) forse tenuta ferma per qualche tempo, dopo essere partito tranquillamente si spegne, l'orologio si azzera il tachimetro ha qualche sbalzo e nonostante la batteria carica non nega più voluto sapere di avviarsi. Il mecc diagnostica sensori di hall partiti. Ero alla vigilia delle ferie, mi cambia il sensore con uno suo per farmi passare le ferie mentre ordina il nuovo per me. il 14 sera inopinatamente la moto si blocca di nuovo stesso problema, dopo qualche km senza problemi si spegne di nuovo e non vuole saperne di ripartire, sola differenza stavolta non ci sono avvisaglie elettriche. Ora è ferma in attesa del meccanico che torna il 24. ho tentato di chiedere se qualcuno ha i famigerati sensori nel mercatino ma pare che io non sia in possesso delle necessarie credenziali per potervi accedere. Sono solo confuso.
è ancora l'acqua la causa dell'avaria ai sensori di hall o ci può essere qualche altro problema visto che la seconda avaria nulla aveva a che fare con acqua o lavaggi della moto.