Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-2015, 18:32   #306
BalduinaGS
Pivello Mukkista

L'avatar di BalduinaGS

ubicazione: roma
Smile dunlop trail smart giudizio finale

DUNLOP GIUDIZIO

Buongiorno a tutti,
8.500 km percorsi, posteriore finito, anteriore ancora discreto.
Gomma lenta nei cambi di direzione, appoggio nella norma, ottima in autostrada; ( vibrazioni a 180 km sullo sterzo ma potrebbe essere stato un caso di scia con la moto che mi precedeva - Un Gs anche quello) )
Uso cittadino, autostrada, e poco extraurbano , alcuni passi montani;

Di marche di gomme sui due Gs ne ho provate quattro:
1) vincitore Metzler next - rimontate oggi - prezzo eccellente alla Bmw di Roma 237 euro
Veloci a scendere in piega, moto reattiva, svelta, in città anteriore pari a quello di un SH 300, ottime sull'umido, grande grip. Sembrano più morbide di quello che sono.
2) Michelin anake 3 fastidiosissime per il rumore ma ottima aderenza anche sul bagnato a 200km lanciate in Germania perfette, nessuna vibrazione sterzo granitico;
3) Continental di primo equipaggiamento, ottima durata 10mila km, molto rigide, autostrada e trazione sul veloce perfette, anche qui 200 km ora in Germania, granitiche, per il resto faticose per la durezza e la moto andava guidata nei cambi veloci più di forza; in montagna una fatica;
4) Trail smart, delusione come detto sopra, le peggiori delle quattro, probabilmente le Road Smart Dunlop stradali (300 euro) più morbide e simili al ricordo di quelle grandi gomme Dunlop per le sport tourer, a mio giudizio non ci siamo Dunlop..
Lamps
( naturalmente tutte le moderne gomme sono ok, ma qui si parla di pelo nell'uovo soggettivo)
Lamps.