Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-08-2015, 18:31   #40
speed2009
Pivello Mukkista

ubicazione: torino
predefinito

ciao a tutti, sono nuovo del forum, e vorrei porvi una domanda.
Premetto che attualmente, dalla fine del 2009, ho una speed triple che mi soddisfa in tutto, grande motore, e d'altronde da 15 anni ho solo Triumph, il triple mi piace davvero tanto...
Il problema e' in realta' molto semplice : non sono giovane, ho quasi 58 anni, e mia moglie quasi coetanea ormai da un paio d'anni si rifiuta di salire sulla speed perche' la ritiene scomoda, per le ginocchia piegate sopratutto, e per le chiappe dolenti dopo un'ora o due di viaggio.
Ho adocchiato la RS, che sinceramente mi piace come estetica, ma l'ho vista solo in foto per ora.
Ho avuto invece occasione di provare la sorella R1200R , la naked, e a parte il cambio elettronico che non mi e' piaciuto, e l'ingombro a cui chiaramente non sono abituato, per il resto mi e' sembrata una bella moto, di motore ne ha, ma non mi e' sembrata alla fine piu' comoda della mia a livello di posizione di guida e ginocchia piegate, la mia ha una posizione con il busto un filo piu' avanzato e caricato sul manubrio, e la preferisco, quindi la domanda di base e' se pensate che la RS sia molto simile alla naked, o se invece il discorso dei semimanubri modifichi sostanzialmente la posizione di guida del pilota, e in particolare se a livello passeggero effettivamente le cose migliorino sostanzialmente rispetto alle naked (la mia o la R) .
E la sella, conducente e passeggero, quanto si resiste in viaggio prima di avere le chiappe cotte ?
Grazie ragazzi, aiutatemi e dite la vostra, poi spero in settembre di riuscire a vederla e magari provarla, ma certamente non sapro' mai nei 10 minuti di prova se la sella sara' ok o no....
speed2009 non č in linea   Rispondi quotando