della serie: non toccare niente!
sapete quelle volte che si vuol fare una scematina, quel lavoretto da 5 minuti, e si precipita in un inferno devastante? e' capitato a tutti...
Alle 6 torno da un giretto con la honda, e tutto contento del modo di andare divino che ha, con tutti i comandi morbidissimi nonostante abbia 32 anni, mi scappa di toccare il comando del gas del kawasaki, che e' ancora da finire di restaurare. Orrore e raccapriccio!! il comando del gas e' lievemente ruvido rispetto a quello dell'honda, tanto fluido che molte moto nuove fiammanti se lo sognano. Eppure i cavetti scorrono benissimo, ma a sensibilita' e' ruvido nello scorrere sul manubrio.
Sono le 6, posso anche perdere 5 minuti. Smonto la manopola con l'aria compressa, lubrifico con wd40 tra comando e manubrio, rimonto la manopola sempre con aria compressa. Nello sbuffare un pochino di wd 40 va sul parafango davanti, mi chino per pulire e noto che il parafango appena ricromato ha un liveve alone , roba da nulla. Provo a pulire e niente, l'alone rimane. Allora penso: il parafango e' simmetrico, lo giro col davanti di dietro e non si vede piu' niente. Sbullono, reimbullono rovesciato. Uno dei 4 bulloni che fissano ai gambali della forcella gira a vuoto. Merda, il gambo e' spanato. Cerca bullone piuì' lungo. Ne trovo uno 5 mm piu' lungo. Lo provo. Troppo lungo, tocca in fondo e non stringe. Seghiamolo. Fatto. Ora rifinisco il filetto con la lima triangolare. Fatto. Rimonta il tutto, fatto. E' passata un'ora e molte bestemmie. Provo il comando del gas dopo il trattamento con wd 40 . E' tale e quale a prima.
Un successone. Me ne vado a casa col mal di schiena per tutte le tiritere chinato attorno a quel parafango di merda.....
Ultima modifica di aspes; 16-08-2015 a 20:36
|