Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-08-2015, 08:03   #2
LaSuocera
Mukkista in erba

L'avatar di LaSuocera

ubicazione: Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Ti rispondo io, che sono un forte detrattore del mezzo in questione.
Hai ragione nel dire che la nuova Scrambler non ha niente a che vedere col fascino della vecchia. E la moto mi sta ancor più sulle balle dopo aver saputo della storia di Borile e della sua Scrambler; ecco, quella doveva essere la nuova Ducati Scrambler...
...mai provata la Scrambler, ma faccio fatica a pensare possa andar peggio... anche perché a Borgo Panigale le moto le hanno sempre sapute fare, cosa che dico con più fatica degli inglesi.
Se funziona la Diavel (e per quanto mi faccia schifo anche quella, pare funzionare in modo insospettabile) posso star tranquillo che funziona anche la Scrambler
Vedi, io ho 54anni e la Scrambler me la ricordo benissimo, è stata un mio chiodo fisso con quel manubrio ampio ed alto e l'avrei in garage, aldilà delle cifre importanti richieste, se non avessi il problema di due ginocchia quasi sbriciolate che mal digerirebbero i rischi dell'avviamento a pedale. Detto questo son stato contento che la nuova sia proprio una moto NUOVA che ha solo qualche richiamo al passato. Niente carburatori finti, niente plastiche camuffate da metallo vintage... Solo una bella ed onesta moto fatta di metallo e da due ruote, un telaio, un motore, sella e manubrio. Semplice, che vale gli 8300 euro pagati ed è una vera Ducati nel comportamento dinamico, piega con una semplicità disarmante; alla seconda uscita la gomma era chiusa da entrambi i lati con estrema naturalezza, ed ora sono curioso di farmi un giro la prossima settimana dopo aver messo il mono Ohlins e la cartuccia di Andreaniqq. Anche se ti fa cagare, e rispetto il tuo parere, PROVALA per curiosità. A me ora andava una moto così, ho una bimba piccola a casa e quindi ho resettato molto la mia guida (non che fossi cmq manico prima) ed ora godo a guidare godendomi il paesaggio delle montagne che incontro. Odio l'autostrada, ma il giorno che potrò, se potrò, riprendere dei giri a lungo-lunghissimo raggio mi guarderò attorno per affiancare allo Scrambler magari una mini Mts su base nuova Hyper che uscirà.